martedì 18 novembre 2008

Bentornata in Italia....o quasi

Certo che essere catapultati nell'italico caos dopo sei settimane di relax nella tranquilla e ordinata terra dei canguri non e' uno shock da poco. Viaggi tranquillamente senza problemi per mezzo mondo e dove trovi i primi guai?...non appena toccato il suolo del Bel Paese. Sorvoliamo.
Lasciare le persone care senza avere la certezza di quando le rivedrai e' triste e deprimente ed i ricordi diventano tanto piu' preziosi tanto piu' ci si allontana dai luoghi che ti hanno ospitato, dalle persone che ti hanno accolto con tanto calore e affetto, dalle strade che hai percorso cosi' tante volte da diventare familiari e care.
Mentre torno con un po' di fatica alla routine quotidiana mi rendo conto di come sia stato facile riabituarmi alla vita serena e qualitativamente eccezionale di Oz in cosi' poche settimane.
La citta' di Perth, che ho avuto ancora una volta il piacere di girare in lungo e in largo grazie al fatto che sorelle e cognati si sono presi diverse settimane di vacanza dal lavoro per farmi divertire, e' spesso trascurata dagli itinerari di viaggio in quanto piuttosto lontana dalle altre grandi citta' dell'est. Questo a mio avviso e' un vero peccato. Se cercate traffico, caos, inquinamento, rumore, criminalita', beh, non andate a Perth! Se siete alla ricerca di un posto bello, moderno, pulito, dove non manca nulla e tutto funziona a meraviglia nonostante oltre un milione e mezzo di abitanti (che lavorano TUTTI!), divertimento senza eccessi, parchi pittoreschi e curatissimi, spiaggie bianchissime e incontaminate, gente che vi sorride e vi saluta con grande cordialita'....allora andateci, io ve lo raccomando!

Arrivederci Perth...



Questo blog non finisce con il mio ritorno a casa. Le migliaia (letteralmente) di foto che ho scattato, video, curiosita' che ho raccolto lo faranno continuare ancora a lungo...quindi tornate a trovarmi, non ve ne pentirete ;) !

Nessun commento: