lunedì 24 novembre 2008

Cottesloe e la "Indiana Tea House"

Un po' di storia.
I primi visitatori della zona furono nel 1697 i Danesi, ma dovettero passare 132 anni prima che un gruppo di inglesi guidati da Captain James Stirling vi si stabilisse. Tra il 1858 ed il 1881 furono completate sia la strada che collegava Perth a Fremantle che la linea ferroviaria grazie al lavoro del prigioneri inglesi deportati nel Western Australia.
Il distretto fu chiamato cosi' nel 1886 da Sir Frederick Broome, governatore del Western Australia dal 1883 al 1890, in onore del Barone Cottesloe fratello del Capitano C.H. Fremantle.
Oggi Cottesloe e' prima di tutto apprezzata per la sua spiaggia, una delle piu' belle dell'area metropolitana di Perth e, di conseguenza, i prezzi delle case qui sono abbastanza proibitivi. Non mancano certo le attrattive e tra queste la piu' famosa: la "Indiana Tea House".


Costruita per la prima volta nel 1910, si trattava di un edificio in legno col tetto di lamiera ed una grande veranda che si affacciava sull' oceano. Nel 1930 fu sostituita dal Cottesloe Bathing Pavillion e quindi nel 1982 dall'attuale edificio.


Nel periodo in cui ci sono stata io, ad ottobre, la spiaggia era praticamente deserta non tanto per la mancanza di turisti ma per il forte vento che dal sud soffiava freddissimo. Ma credete che un po' di vento poteva scoraggiarmi dal godermi una tale bellezza e fare una bella passeggiata corroborante sfidando il vento e il freddo?
Ma quando mai!! :)



Ma che fastidio questo vento....ci vuole proprio un cappuccino caldo!




La prossima tappa? Two Rocks, a nord di Perth.
See you there!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Thanks on the history update :))

Anonimo ha detto...

You're welcome! ;P