martedì 4 novembre 2008

Red Bull Air Race, un evento da non perdere

Non potevo farmi sfuggire l'occasione di assistere ad uno degli eventi piu' attesi qui a Perth, la Red Bull Air Race, visto che le giornate attualmente sono veramente belle e non troppo calde. La corsa si svolge sin dal 2006 sul fiume Swan dove vengono posizionati dei grandi coni alti 20 metri intorno ai quali gli aerei fanno delle evoluzioni spettacolari a piu' di 370 km di velocita'. Oltre alla tribuna c'era la possibilita' di osservare da entrambe le sponde del fiume e naturalmente c'era tantissima gente proveniente da tutta l'Australia e non solo. Ma credete che ci fosse confusione? No. Tutti se ne stavano tranquilli seduti su seggioline da campeggio, sdraiati su copertine, seduti sulle numerose panchine. Giovani, anziani, bambini, e anche diversi cagnolini che hanno approfittato dell'occasione per farsi una bella nuotata nel fiume. Un esempio di civilta' che dalle nostre parti nemmeno ce la sogniamo. Tutti quanti erano rigorosamente muniti di fotocamere o telecamere o entrambe. Certo che riuscire a fare delle foto decenti con gli aerei che sfrecciavano a quella velocita non e' facile! Sono contenta comunque di potere dire " Io c'ero!"
Come dicevo, le giornate sono ancora abbastanza fresche anche se la settimana scorsa c'e' stato un po' di caldo, anzi stanotte e' piovuto parecchio e per tutto il giorno e' piovigginato, cosa molto gradita da queste parti visto che l'acqua e' merce preziosa.
Oggi visita ad Harbour Town, centro commerciale a qualche km dal cuore di Perth. Vedro' di caricare un po' di foto (ne ho migliaia!) una di queste sere, anzi una di queste notti visto che durante il giorno sono sempre in giro.
Adesso a nanna!

Nessun commento: