giovedì 29 gennaio 2009

Perth's Ferris Wheel: la ruota panoramica di Perth



Eccola, alta 50 metri, 36 cabine climatizzate tra cui la cabina VIP con sedili in pelle e lettore dvd, a rendere lo skyline di Perth ancora piu' affascinante.


E' stata inaugurata dal sindaco della citta' Lisa Scaffidi il 9 di Gennaio. La scelta del luogo e', a mio avviso, assolutamente vincente visto che si trova tra il Swan Bell Tower ed il nuovo Exposition Center e va a riempire strategicamente un "vuoto" sulla sponda del fiume.


Eppure qualche cittadino non e' proprio d'accordo con la scelta di spendere in questo modo i dollari dei contribuenti sostenendo che la ruota non apportera' alcun beneficio alla citta' la quale necessita invece di un nuovo stadio per il football, un nuovo museo, un nuovo centro sportivo coperto.. insomma, la passione per lo sport ancora una volta e' al primo posto nel cuore degli australiani.


Eppure le metropoli piu' belle del mondo, vedi Parigi, Vienna, Londra e tante altre, sono famose anche per le loro ruote che letteralmente prese d'assalto dai turisti costituiscono un'attrattiva molto redditizia.


Comunque, la novita' e' stata accolta con entusiasmo dalla maggior parte dei "pertiani", come e' evidente dal filmato dell'inaugurazione col giro riservato al primo cittadino Lisa Scaffidi:
..

Nessun commento: